Premio Argojazz “Miglior Crooner 2009” assegnato a Giuseppe Delre (Abeat records)

Premio Argojazz.

Un attenta giuria, testate giornalistiche , e attenti critici ha così stabilito per il progetto indicazione jazzistica In particolar modo l’associazione Virginia Woolf e la direzione artistica ha deciso di consegnare tre importanti riconoscimenti quali: Miglior disco 2009 e Miglior crooner 2009, Miglior Voce femminile.

PosterDELRE_1Sabato 25 luglio premio Miglior Crooner 2009 sarà assegnato a Giuseppe Delre per il disco “Giuseppe Delre sings Cole Porter & the beat of a yearning desire” (Abeat records).

Tale lavoro, frutto di analisi e amore verso la musica di Porter ci mostra un Giuseppe Delre ormai maturo e capace di concepire un songbook tributo, variegato e coerente fra tradizione e modernità, nel quale è possibile appezzare la sua figura non solo per le indubbie doti vocali ormai sottolineate dagli ampi consensi di pubblico e critica, ma per la sua felice mano di songwriter ed arrangiatore. Tale lavoro è il frutto di un continuo percorso segnato da impegno e voglia di comunicare, sempre all’insegna della qualità.